Settimana di Ferragosto, quella tra il 10 e il 17, non possono quindi mancare emozioni e divertimento (e golosità) nella ricca proposta di eventi che offre la Capitale.
Il 10 agosto tutti col naso in su per ammirare da Roma World lo sciame meteorico delle Perseidi. Lontano dalle luci della città, completamente immersi nella natura, gli ospiti potranno ammirare la pioggia di stelle attraverso telescopi e cannocchiali messi a disposizione dal parco.
Sempre il 10 agosto, Zagarolo omaggia il suo patrono, san Lorenzo, nella corte di Palazzo Rospigliosi dove si svolgerà “Calici di Stelle”. In programma musica dal vivo con i “Music Power” e degustazioni di eccellenze locali con taglieri e calici.
A Casaprota torna uno degli appuntamenti più attesi e golosi della Sabina dove è in programma, il 12 e 13 agosto, la Sagra delle fettuccine ai funghi porcini, evento di punta del “Ferragosto Casaprotano” (qui il programma completo).
Per chi ama gli animali e le curiosità il Bioparco di Roma organizza la visita “Chi non si adatta è perduto”, l’attività è rivolta a tutti e si potranno osservare i gechi del Madagascar, gli insetti stecco, le testuggini a zampe rosse, le rane freccia, i rospi, le pogone, l’axolotl e i camaleonti.
Infine, per la notte più divertente dell’estate, l’appuntamento più cool resta quello di MagicLand con un coloratissimo dj set firmato da Ulisse Marciano e la special guest Timo Suarez. L’evento è il protagonista della nostra WayCover di questa settimana: scopri tutto qui.