Tanta musica, ma anche cinema e cultura nella settimana più calda dell’estate. il 20 luglio. Si torna a ballare al ritmo degli anni Novanta grazie ai grandi dj che hanno imperversato nelle radio di almeno due generazioni: A Rock in Roma è in programma una serata dedicata al programma radiofonico che ha fatto la storia della musica dance: Deejay Time. L’appuntamento è all’Ippodromo delle Capannelle, con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
A Formello, invece, la macchina del tempo è impostata agli anni Quaranta con uno degli appuntamenti più attesi del panorama musicale romano: il Formello Jazz Festival (20 e 21 luglio) giunge alla XV edizione e, come da tradizione, promette due serate di grandi spettacoli.
Giovedì 18 luglio, al Parco del Ponte Nomentano altezza via Nomentana 416, torna invece la rassegna ArenAniene, con il sottotitolo “Il cinema che cura il territorio” . La settima edizione della manifestazione, rassegna di film e iniziative culturali e ambientali, è organizzata dalla cooperativa Tam Tam con la direzione artistica e dell’allestimento di Patrizia Di Terlizzi e quella organizzativa di Giulio Gargia, con il patrocinio del III Municipio e la collaborazione del Centro Diurno di via Monte Tomatico della Asl Roma 1.
Leggi i contenuti di oggi:
-
- All’ippodromo delle Capannelle la reunion dei grandi dj degli anni Novanta
- A Formello la XV edizione del Jazz Festival
- Al Parco del Nomentano la rassegna “Il Cinema che cura il territorio”
- Hiromi infiamma la Casa del Jazz, il 17 luglio il concerto evento
- Lo scrittore Valerio Magrelli ripercorre la storia del Romanticismo
Uno show esclusivo che trasporterà il Rock In Roma negli anni Novanta, quando è esploso il fenomeno della musica elettronica.
A FORMELLO TORNA IL JAZZ FESTIVAL
AL PARCO NOMENTANO “IL CINEMA CHE CURA IL TERRITORIO”
La rassegna – che durerà fino al 18 agosto – conferma la sua formula riassunta nello slogan “Ogni sera un film che ha vinto un premio”, che ha segnato il suo successo nelle precedenti stagioni.
IL CONCERTO EVENTO DI HIROMI ALLA CASA DEL JAZZ
Ad accompagnarla ci saranno Adam O’ Farrill (tromba), Hadrien Feraud (basso) e Gene Coye (batteria).
VALERIO MAGRELLI RIPERCORRE LA STORIA DEL ROMANTICISMO
“In Romantici&Co., – spiega lo scrittore – indago la potenza rivoluzionaria del Romanticismo, perché di questo si trattò: di una tra le massime rivoluzioni nella storia dell’Occidente”.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a eventi@wayglo.it