Una serata per scoprire, o riscoprire, una parte delle mille meraviglie che offre la Capitale. Torna anche in questo 2024 Felicittà, l’evento ideato per far conoscere luoghi e realtà che fanno parte del grande patrimonio di Roma Capitale. Sono 19 gli spazi, allestiti in vari quartieri della città, che racconteranno le loro storie straordinarie e che ospiteranno concerti, mostre, spettacoli, visite guidate, lezioni aperte, giochi e dibattiti. Trovate tutte le info qui.
Per chi ha voglia di mare, a Ostia arriva la quinta edizione della kermesse dedicata all’arte e agli artisti di strada. Il “Roma Buskers Festival”, manifestazione ideata, prodotta e realizzato da Gruppo Matches srl in collaborazione con i comitati di quartiere del Municipio X, intende divulgare le più raffinate forme d’arte di strada declinandole in chiavi di ricerca contemporanea.
Come da tradizione, nell’ambito dell’Estate Romana torna “Roma Cinema Arena”. Dal 4 al 25 luglio, apre al pubblico la grande sala cinematografica all’aperto di circa mille posti, situata nel Parco degli Acquedotti. Il programma prevede 22 proiezioni, ogni sera alle 21.15 a ingresso gratuito, presentate da registi, attori, critici e artisti: fra i nomi annunciati, Marco Bellocchio, Maria Grazia Cucinotta, Caterina d’Amico, Marco Tullio Giordana, Marco e Antonio Manetti, Pietro Marcello e Chiara Rapaccini.
Luglio accende le luci sulla magia di Villa di Massenzio con un ricco programma di eventi promosso da Roma Capitale, assessorato alla Cultura e Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali.
Dal 1870, la banda musicale della polizia locale di Roma Capitale allieta e rallegra eventi, introducendo in note serate ricche di fascino e tradizione. Ecco il programma di luglio, il clou è in programma il 28 durante la seguitissima Festa della Madonna Fiumarola.
Leggi i contenuti di oggi:
- Concerti, giochi, spettacoli e visite guidate: il 4 luglio torna “Felicittà” in 19 luoghi della Capitale
- Torna il festival degli artisti di strada, a Ostia uno degli eventi estivi più attesi del litorale romano
- Grandi ospiti per un mese di grandi film: al parco degli Acquedotti torma “Roma Cinema Arena”
- Teatro, musica ed esplorazione spaziale a Villa di Massenzio: tutti gli eventi di luglio
- Luglio in musica per la banda della polizia locale. Processioni e concerti, ecco il calendario
Sono in programma diverse iniziative che si svolgeranno il 4 luglio in diciannove luoghi della città.
A OSTIA UNO DEGLI EVENTI PRINCIPALI DEL LITORALE ROMANO
L’appuntamento, nuovamente ospitato dal Porto Turistico di Roma (lungomare Duca degli Abruzzi 84), si articolerà in una serie di eventi, workshop, spettacoli e incontri previsti dal 5 al 7 luglio, dalle 18 alle 24.
AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI SI CELEBRA IL GRANDE CINEMA
La terza edizione di Roma Cinema Arena celebra il compleanno di grandi film entrati nella storia della settima arte. Inaugurazione giovedì 4 luglio, con Il postino, a trent’anni dall’uscita nelle sale, ultima interpretazione di Massimo Troisi.
APRE AL PUBBLICO LA MAGIA DI VILLA DI MASSENZIO
Un mese di musica live, lezioni-concerto, uno spettacolo itinerante, visite guidate e racconti di storia.
PROCESSIONI E CONCERTI, IL CALENDARIO DELLA BANDA MUSICALE DEI VIGILI
La banda musical della Polizia locale ha adottato importanti innovazioni negli ultimo anni, inserendo accanto alle marce e ai brani classici più noti, brani in prima esecuzione assoluta di autori contemporanei e musiche da film.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a eventi@wayglo.it