Un weekend da leccarsi i baffi. Per gli amanti della cioccolata, questo finesettimana è di quelli da non perdere. E a pochissimi chilometri da Roma.
L’8 e il 9 ottobre Viterbo si veste a festa per l’appuntamento più goloso dell’anno: CioccoTuscia 2022, l’evento (alla tredicesima edizione) che ogni anno attira migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia, e che si aggiorna rimanendo fedele alla tradizione. Nell’incantevole cornice di piazza San Lorenzo ci sarà infatti un’area dedicata allo street food che offrirà ai visitatori prodotti come caldarroste, panini, hamburger, panzerotti e fritture.
All’interno del Palazzo dei Papi sono state distinte due aree: la sala grande sarà dedicata agli stand di quindici aziende specializzate nel dolce e, soprattutto, al re, il cioccolato declinato in tutte le sue forme e sapori; in un’altra area, invece, altre otto aziende presenteranno prodotti tipici come salumi, formaggi, miele, vini e caffè. Un’appuntamento che si ripeterà anche il 15 e il 16 ottobre.
Per informazioni:
Telefono: 393 1248223
Orario: 10.30-19
Web: www.cioccotuscia.it
E dal 7 al 9 ottobre a Marino arriva la dolcezza di “Castelli di Cioccolato”, la festa del cioccolato artigianale. Corso Trieste accoglierà maestri cioccolatieri, provenienti da tutta Italia, che faranno degustare il cioccolato in tutte le sue molteplici declinazioni: tradizionale, senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e ancora laboratori per bambini e la storia del cioccolato di Modica.