Sorseggiare un cocktail diventa un momento magico per chi sceglie di passare l’happy hour da The Sanctuary – Eco Retreat, un locale che fa dimenticare di essere nel pieno centro di Roma dal momento stesso in cui ci si entra. Capolavoro di arredamento ispirato alla Tailandia e al mondo orientale, The Sanctuary è il luogo dove diverse culture si incontrano nel piatto e nel bicchiere, circondati da un ambiente strettamente legato alla natura.
Aperto nel 2017, The Sanctuary – Eco Retreat è un piccolo angolo di oriente nel cuore di via delle Terme di Traiano: un giardino rigoglioso pieno di piante esotiche, arredato con pagode, legni e bambù, arricchito da una piscina e studiato in modo che, in ogni sua parte, non esistano barriere tra gli spazi del locale e la natura. Proprio per questa sua proposta completamente diversa dalla tipologia di locali della Capitale, The Sanctuary è diventato in pochi anni un catalizzatore della vita notturna Roma. Merito del format, che propone il mondo orientale e i suoi rituali non solo nei piatti del ristorante fusion, ma anche nella drink list, negli eventi live e nei corsi proposti legati al mondo spirituale. Decidere di fare aperitivo al The Sanctuary vuol dire gustare assaggi di una particolare cucina “tropic-asian”, dove si incontrano sapori antichi, influenze internazionali e stuzzicanti tocchi esotici, e soprattutto provare dei cocktail fuori dal comune. Nei circa 1.000 mq del giardino esotico in cui è immerso l’Exotic Bar, potrete sorseggiare signature drink come “Desconocido”, Bombay Sapphire gin con liquore di pesca, succo di limone, zucchero, lemon bitter e soda, “Extasis”, vodka stolichnaya con exotic fruits mix e lime, o il mitico Coco Loco, bacardi 8 ron con cannella latte di cocco e ananas fresco. Non mancano anche nella carta una ricca scelta di birre, etichette di vini nazionali e internazionali e persino centrifugati, per chi vuole fare aperitivo senza rinunciare a essere healty. A rendere ancora più speciale l’happy hour e il dopo cena, tutte le sere il locale propone live music e Dj set di artisti internazionali: l’aperitivo diventa così un momento in cui musicalità underground e gastronomia fusion si uniscono, creando un luogo dove sentirsi al di fuori dei confini della città.
La proposta di The Sanctuary va molto oltre il food & drink: il locale organizza infatti una serie di attività volte al benessere di corpo e mente, tra cui lezioni di yoga, uno spazio Spa dove provare massaggi e trattamenti legati alla filosofia orientale, mostre d’arte e performance artistiche. Non mancano anche il Sunday Bruch, ogni domenica a bordo piscina con musica e un ricco buffet, e la cerimonia del tè ogni giorno alle 17.00, per purificarsi con una selezione di erbe, spezie, tisane e infusi rilassanti, dissetanti o detox.
(Martina De Angelis)