Sono tante le terrazze di Roma, ma poche hanno lo stesso fascino di Terrazza Borromini. Sono gli ultimi piani di Palazzo Pamphilj, dimora progettata dal Borromini nel XVII secolo al centro di piazza Navona e oggi diventato uno dei luoghi d’accoglienza più esclusivi di Roma. All’interno della dimora storica si può gustare uno degli aperitivi più mozzafiato della città.
All’ultimo piano di Palazzo Pamphilj, il rooftop La Grande Bellezza accoglie i visitatori con una vista indimenticabile, unica al mondo: la terrazza è affacciata su piazza Navona, sui tetti di Roma e della confinante chiesa di Sant’Agnese in Agone, ma lo sguardo spazia molto oltre, verso il Cupolone e il Campidoglio. Un posto esclusivo, per un aperitivo indimenticabile con Roma ai propri piedi. L’offerta enogastromica è di primissimo livello: il bar del rooftop propone una vasta carta di vini e un’ampia proposta di cocktail miscelati dalle mani sapienti di mixologist esperti. Ad accompagnare il drink non mancano stuzzichini dolci e salati, per valorizzare le bevande come solo la cucina raffinata di Terrazza Borromini sa fare.
I prezzi, come è facilmente immaginabile, non sono tra i più economici della città, ma il costo è ripagato dalla qualità dei prodotti offerti, e soprattutto dall’esperienza di trovarsi in cima a Roma, all’interno di un edificio dal valore inestimabile. Palazzo Pamphilj è un concentrato di arte unico al mondo, e incastonato com’è tra il campanile di Sant’Agnese permette di vedere una delle zone più belle della città da una prospettiva completamente nuova.
E, come se la cornice non fosse abbastanza, il rooftop La Grande Bellezza è stato arredato con cura, scegliendo tavolini bassi e sedute con cuscini morbidi, ma anche con l’inserto di elementi naturali che lo rendono una vera oasi urbana. Da qualsiasi punto di vista, un aperitivo all’ultimo piano di Terrazza Borromini è un’esperienza che non si dimentica, il modo perfetto per scoprire perché Roma da secoli è considerata una città magica.
(Martina De Angelis)