All’incrocio di quattro quartieri – Eur, Torrino, Mostacciano, Spinaceto – è sorto il primo Movieplex circondato da un’area verde di trentatremila metri quadri, con annesso laghetto artificiale. All’interno del Village troviamo il Circus Food & drink, dotato di un’ampia sala, ampi tavoli e dall’arredamento circense. La collaborazione interna al parco permette di creare un pacchetto unico costituito da drink + biglietto, un’esperienza quanto mai unica per gli amanti del cinema. Immaginate cosa sarebbe bere un White Russian nell’anfiteatro a cielo aperto, circondati dal verde del laghetto e dal blu del cielo, guardando il grande Lebowski che si esibisce sullo schermo cinematografico, o sorseggiare un Vodka Martini assistendo alle avventure di James Bond.
Ma se di cinema non avete proprio voglia quella sera, potete tranquillamente divertirvi all’interno del Circus. Lì potrete trovare serate a tema, serate karaoke o musica dal vivo o potrete affittare il locale per un evento privato. Il nome dei cocktail va ad omaggiare le diverse figure del circo: troviamo il cocktail Donna cannone, il Muso lungo, il Trapezista volante, il Circense, il Contorsionista, il Mangiafuoco e la Domatrice. Il cibo attraversa le diverse culture, passando dai messicani tacos y burritos all’hamburger e ai wrap americani, fino ad arrivare alla pinsa romana e ai taglieri italiani. Non mancano i pop corn, compagni delle proiezioni in multisala. Il Circus, inoltre, li rende speciali affiancandoli ad un cocktail: il signature drink del locale, chiamato Circus, è infatti un mix di vodka, pop corn syrup e caffè espresso, insolito come lo Stardust Village.
Il Circus Food & Drink si trova in via della Decima e vi aspetta tutte le sere dal mercoledì alla domenica e per il pranzo del giovedì e della domenica. Fellini sarebbe sicuramente corso a visitarlo. E voi?
(Giulia Torrisi)