Non siete mai stati in California? Nessun problema: la California arriva a Roma. Ad accogliere i clienti c’è il Surf Bar, ispirato ai bar dietro la spiaggia frequentati dai surfisti californiani. Un ambiente spensierato in cui assaporare la vasta selezione di whisky o rinfrescarsi con un cocktail tipico degli spot pubblicitari con protagonisti i surfisti. Si passa poi al Tiki Restaurant, ispirato ai Mari del Sud e con il chiaro obiettivo di donare la stessa tranquillità che solo la vista del mare calmo sa infondere.
Ammirando una mappa evolutiva che va dalla scimmia al surfista sapiens, potrete gustare i sapori del Pacifico restando ad Ostiense. Il menu prevede piatti classici come sushi, tacos, tartare, burritos, poke salad, impreziositi con l’aggiunta di elementi di cucina tropicale selezionati dallo chef della casa. Inoltre, ogni giorno la pasticceria tradizionale si abbandonerà all’ispirazione dello chef, in un’esplosione di materie prime di ottima qualità, frutta esotica e tanta fantasia.
Al Tiki Bar potrete poi deliziarvi con i cocktail tropicali circondati da statue primitive e spettacoli di danza e gustare piatti tipici della Polinesia. Ad avvolgervi ci sarà una vasta selezione di musica esotica, che vi farà quasi dimenticare di trovarvi in Via dei Magazzini Generali 4a/b/c. La Tiki Room ospita un grande palcoscenico, aperto ad eventi multiculturali: spettacoli teatrali, stand up comedy, concerti, dj set e corpi di ballo si alternano quotidianamente tra arte contemporanea, richiami a sonorità ataviche e balli primordiali, come ad esempio l’Hula Dance, la tradizionale danza polinesiana accompagnata da canti o inni nata nelle Hawaii. Per offrirvi una pausa dallo stress quotidiano, Il Makai Surf & Tiki Bar vi aspetta tutti i giorni dalle 19 alle 2.
(Giulia Torrisi)