Basta uscire di qualche chilometro dalla città e raggiungere il comune di Fiumicino, precisamente via Portuense, per vivere un’esperienza all’insegna del benessere ispirato all’antica Roma. Nel cuore dell’Oasi di Porto, grande spazio verde puntellato da alberi secolari, vigneti e roseti, si trova il complesso QC Termeroma, centro benessere aperto a tutti i visitatori ma anche raffinato country resort a 5 stelle.
La tenuta ha l’aspetto di una elegante residenza di campagna, è immersa in una natura così rigogliosa e ben curata che ci si dimentica in fretta di essere ancora alle porte della città, e lo stile dell’hotel è un country chic elegante che evoca subito un senso di armonia interiore. La struttura che ospita le camere è una villa storica, intima e perfetta per dedicarsi al relax più totale. Si possono scegliere diverse tipologie di sistemazioni, dalle camere classic con vista parco alle camere comfort con terrazzo privato, passando per le romantic with patio, su due piani con salotto e patio privato. Tra le suite, il fiore all’occhiello è la Caracalla, dove l’antico fasto romano rivive in due ambienti separati da un arco ornamentale, con una cabina armadio in radica di pero e un ampio bagno in marmo e pietra di lapislazzuli. Per il soggiorno si possono scegliere diverse modalità: la più richiesta è il pacchetto Wellness, che permette l’accesso al centro termale che si trova all’interno del parco direttamente alla camera, in accappatoio. Realizzato secondo la filosofia dell’Antica Roma, che poneva l’acqua al centro della gratificazione del corpo e dello spirito, il percorso benessere di QC Termeroma si snoda tra gli affascinanti sotterranei degli edifici storici fino a giungere nell’incantevole parco, dove rilassarsi con un bagno rigenerante nelle vasche immerse nel verde.
A questo pacchetto base si possono aggiungere diverse altre opzioni: chi è interessato a sperimentare l’offerta gastronomica di QC Termeroma può aggiungere l’opzione cena, che include un romantico pasto di 3 portate, di cui una il dessert, nell’atmosfera magica del ristorante della struttura, in una sala ornata da un antico camino. E per una coccola ancora più speciale potete scegliere il pacchetto che comprende anche una wellness lunch da gustare tra un trattamento e l’altro. Servita nel parco, è una proposta buffet che spazia da una ricercata selezione di primi e secondi piatti a una linea di contorni da assaporare e abbinare, senza rinunciare alla frutta fresca di stagione e a un dessert per tutti i gusti. Sempre compresa nel prezzo, invece, la colazione: si può consumare nel ristorante, dove si trovano una ricca scelta di prodotti e il servizio al tavolo, oppure nella tranquillità della propria camera.
E per rendere il soggiorno ancora più speciale, si può scegliere di regalarsi un trattamento particolare scegliendo tra una raffinata selezione di massaggi dedicati al riequilibrio energetico della sfera fisica ed emozionale, personalizzabili con oli vegetali purissimi creati da QC Terme, le cui fragranze inconsuete potenziano i benefici dei trattamenti e creano un’esperienza unica.