Messalina è stata una delle donne più chiacchierate dell’Impero Romano, su cui si è detto di tutto. Se c’è una cosa che salta all’occhio leggendo la sua storia è che è stata una donna che non si accontentava mai, come se fosse guidata dal desiderio di tutto. Il negozio Le Vesti di Messalina ha ereditato lo spirito dell’Imperatrice, offrendo ai suoi clienti sia un negozio vintage che un negozio di marche.
È possibile trovare capi di moda di cataloghi di molti anni prima, t-shirt originali delle squadre di calcio, Levi Strauss anni ’70 e alcune Dr Martens ad oggi introvabili. Da un po’ di anni, infatti, le Dr. Martens non sono più Made in England, perdendo così quella qualità che costituiva l’originalità e la garanzia di qualità del marchio.
Da Le vesti di Messalina potrete invece trovarne di tutti i tipi: alte, basse, nere, colorate. La marca più stravagante che troverete nel particolare negozio vintage è la Burberry, che ci aspetteremmo di trovare solo nei negozi chic, ma che fa de Le vesti di Messalina un vintage di classe. Offre inoltre una vastissima scelta di polo sia a manica corta che manica lunga. Inoltre anche un fantasioso reparto di camicie anni Settanta e Ottanta non poteva mancare, come i coloratissimi maglioni vintage. Ci sono anche molti giubbetti: chiodini di pelle – la pelle è sempre vera da Messalina – giubbotti di jeans, rennini, montoni ecc. Situato in Via Leonina 24, vi aspetta tutti i giorni dalle 9.30 alle 20, la domenica invece l’apertura è alle 11.30.
(Giulia Torrisi)