In via Vittoria Colonna 30 è possibile vivere un’esperienza straniante che vi farà chiedere se siete in Italia o in un locale tipico delle brasserie parigine del Quartier Latin. Questo avviene da quando, nel lontano 2015, Le Carré Français ha aperto le porte del suo nuovo locale in uno dei quartieri più chic di Roma: Prati.
Visualizza questo post su Instagram
Le Carrè Français diviene salotto en plein air per l’aperitivo. Le proposte culinarie vengono dal talento di Letizia Tognelli, la chef che ha inventato le “Ardesie“, così chiamate per il piatto in cui vengono servite, in quattro diverse possibilità: c’è la Selezione dei Pirenei, un vasto assortimento di salumi di maiale nero di Bigorre; le Rilettes di sardine fatta in casa e grissini; il Vassoio vegetariano con crostini di pane integrale, invidia, rocquefort noci e miele; l’Assortimento di mignon di pasticceria salata. I vini provengono da novanta piccoli produttori francesi e sono più di novanta.
Visualizza questo post su Instagram
Potete fermarvi anche per cena, così da assaporare la famosa combinazione di ostriche e champagne francese e la vasta selezione di formaggi francesi. All’interno del locale c’è anche la panetteria ed è attivo il servizio di consegna a domicilio. L’aperichic che, con soli quindici euro vi farà sognare la Ville Lumière, vi aspetta dalle 7.30 alle 23.30 con orario continuato.
(Giulia Torrisi)