Mai sentito parlare del GRAB? Nella città di Roma, oltre al Gran Raccordo Anulare, c’è anche quello “delle Biciclette”: la ciclovia romana dedicata alla mobilità sostenibile e al cicloturismo. Tra le strutture dedicate al ciclismo, nel quartiere del Quadraro si trova il Martini Bed Roma: una guesthouse ecologica e bike friendly.
Aperto dal 2008, questo bed&breakfast offre delle camere semplici e accoglienti, una tappa nella Capitale per chi vuole visitare la città in modo eco-sostenibile e a impatto ambientale zero. La struttura permette di scegliere, in base alle disponibilità, tra sei camere, cinque con bagno privato, una con bagno condiviso, e una cucina in due appartamenti adiacenti al terzo piano con ascensore, in un grazioso condominio.
La struttura si trova vicino alla fermata della metropolitana, linea A, Porta Furba a metà strada tra la zona di San Giovanni e Cinecittà, che ospita i famosi studi cinematografici romani. Il vero gioiello culturale e naturalistico è la vicinanza con il Parco Regionale dell’Appia Antica, un’autentica zona di Roma tutta da scoprire e lontana dal turismo di massa.
Tra i servizi offerti dal B&B si permette il noleggio bici convenzionato con la struttura, attraverso Gazebike sito nella zona del Parco dell’Appia Antica, Tor Fiscale. La struttura vanta oltretutto un’officina per le biciclette, servizio gratuito e sempre disponibile per ogni ospite. A loro disposizione tutti gli attrezzi necessari per le operazioni di manutenzione. Che cosa aspetti? Martini Bed Roma ti aspetta in via dei Fulvi, 67.