Come suggerito dal nome, “Ice Club”, a rendere unico questo cocktail bar è la presenza del ghiaccio, protagonista sia del design che dei cocktail. Il locale, che si presenta come un caso unico in tutta Italia, offre un’esperienza a cinque gradi sotto lo zero. Sin dall’ingresso ad accogliere i visitatori vi sono statue e pareti realizzate con il ghiaccio. Persino il bancone è realizzato con il ghiaccio, che arriva direttamente dalla Polonia. Di anno in anno, il suo arrivo permette di rinnovare l’arredamento del locale con nuove composizioni.
I divanetti sono rivestiti di pelle bianca e trasportano idealmente gli avventori in un igloo eschimese. All’ingresso vi forniranno una specie di coperta da indossare. L’atmosfera è resa ancora più suggestiva ed accogliente attraverso l’utilizzo di luci e musica soffusa. Per quanto riguarda i cocktail, la possibilità di scelta è vasta: il cavallo di battaglia del locale è la selezione di svariati tipi di vodka, serviti dentro bicchieri di ghiaccio che permettono ai clienti di gustarla nel suo habitat naturale.
Ci si può affidare ai barman per la realizzazione di un cocktail o crearne uno a proprio piacimento dalla loro lista, che presenta, come dicevamo, più di 15 differenti vodka aromatizzate. Si può scegliere tra quella tropicale al cocco o al melone o tra quelle più delicate alla pesca o fragola. Per non dimenticarci che siamo a Roma, il locale propone anche un classico Bellini, ma rivisitato con ghiaccio e vodka. Consapevoli delle basse temperature che si creano quando si viene circondati da quaranta tonnellate di ghiaccio, all’Ice Club i clienti possono godere anche di favolosi cappotti termici forniti all’ingresso. Aperti tutti i giorni dalle 17 all’1, potete trovare l’Ice Club in Via Madonna dei Monti 18/19.
(Giulia Torrisi)