Cosa regalare alla propria dolce metà? È un dilemma che ci assilla e che rischia di toglierci il sonno. Per questo noi di Wayglo vi diamo 5 piccoli suggerimenti che, siamo certi, non deluderanno le aspettative e che creeranno momenti delicati e preziosi per la vostra coppia.
Ecco 5 regali romantici da fare a Natale a Roma:
- Una cena stellata da Aroma (con vista Colosseo)
- Relax di coppia in una Spa elegante del centro storico
- “Un incanto” tra le luci all’Orto botanico
- Una serata all’Opera
- Una notte in un hotel “cool” della città
UNA CENA STELLATA DA AROMA (CON VISTA COLOSSEO)
Un’occasione per indossare i propri abiti più eleganti, mangiando piatti dai sentori olfattivi e gustativi unici, cucinati dallo chef stellato Giuseppe Di Iorio e apprezzati su una terrazza con vista sul Colosseo. Quasi un set a quattro dimensioni de “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Un’emozione unica e raffinata che rielabora pietanze e materie prime del territorio romano e laziale (ma non solo) in una cornice ricercata e indimenticabile, fatta apposta per stupire. Dopotutto, non è un caso se questo è il posto preferito da Angelina Jolie a Roma. Un regalo che certamente lascerà la dolce metà a bocca aperta.
RELAX DI COPPIA IN UNA SPA ELEGANTE DEL CENTRO
L’Argilentum Spa e Benessere è un luogo avvolgente e romantico, a Monti, in cui accoccolarsi tra fumi di vapore, profumi rilassanti e tutto il benessere di un abbraccio condiviso in un luogo che trae ispirazione dagli antichi rituali romani legati all’acqua. Un regalo che piacerà moltissimo alla coppia intera da cui riemergere rilassati e felici.
INCANTO DI LUCI ALL’ORTO BOTANICO
La magia dell’orto botanico, a Roma, è travolgente in ogni stagione. Il merito è delle piante, alcune delle quali assai rare, che si trovano al suo interno. Ma durante le vacanze di Natale, la sera di questo paradiso floristico è amplificata da giochi di luci evanescenti che immergono i visitatori in atmosfere intime e calde, facendo stringere le coppie in un abbraccio caloroso di meraviglia. Un dono romantico e appagante che istiga al bacio, soprattutto all’interno del bosco di bambù. Assolutamente da regalare e condividere con chi amiamo. Purché entro l’8 gennaio.
UNA SERATA ALL’OPERA
Poche cose sono più romantiche di una serata a teatro, soprattutto se il teatro in questione è il grandioso Opera di Roma. Al di là degli spettacoli messi in scena, tutto in questo centro propulsore della cultura, della musica e del balletto della capitale emana un fascino e un allure particolare, a cui è difficile resistere. L’emozione s’impossessa facilmente degli spettatori già all’inizio, prima ancora che sipario si sollevi, quando i membri dell’orchestra accordano gli strumenti. In quel preciso momento, la vostra dolce metà non resisterà alla tentazione di ringraziarvi per questo regalo straordinario sorridendovi e stringendovi forte la mano. Poi, entra l’ouverture. E la magia si compie. Il programma è consultabile sul sito del teatro dell’Opera.
UNA NOTTE IN UN HOTEL DI LUSSO
Sarebbe bello, una volta, fingersi turisti nella propria stessa città, assaporandone la magie e le fantasie misteriose come se si fosse in gita romantica altrove. In una simile occasione, Roma sarebbe ammantata da una luce quasi irreale che ci permetterebbe di coglierne caratteristiche del tutto nuove. E, allora, perché non farlo, regalando alla propria dolce metà una notte in un hotel con vista sul centro della città? Un’idea interessante, in tal senso, è “The first Musica – Roma” un seducente albergo sul Lungo Tevere dei Mellini. Considerato uno dei posti più cool in città è anche tutto da vivere. Se ci andate, chiedete una delle stanze con affaccio sul Tevere: Roma vi conquisterà come se la steste guardando per la prima volta.