Immaginate di aprire gli occhi la mattina, e di avere tutta Roma ai vostri piedi. È quello che sperimenta chi alloggia presso il Boutique Hotel Campo de’ Fiori, un rifugio intimo e tranquillo nel cuore di uno dei quartieri più pittoreschi della città. Il punto di forza maggiore di questo piccolo, romantico albergo di charme è la sua posizione: nel cuore del vivace rione popolare romano, permette di raggiungere in pochissimi minuti tutte le meraviglie del centro storico, da Piazza Navona al Pantheon, da Fontana di Trevi a Castel Sant’Angelo.
Il suo fiore all’occhiello, però, è la vista incredibile su Roma. La potete ammirare dalla terrazza, una piccola oasi disposta su vari livelli da cui la vista abbraccia la città a 360°, una posizione privilegiata per rilassarsi scaldati dal sole, o per gustare una coppa di champagne o un calice di vino rapiti dai colori del tramonto che infiammano i tetti del centro storico. Oppure potete godervela alloggiando nella camera matrimoniale Top Floor: situata al sesto piano dell’edificio, è impreziosita da un piccolo terrazzo privato ideale per una colazione romantica, affacciati sui tetti e le cupole della città.
Il Boutique Hotel Campo de’ Fiori non è dotato di ristorante – ma non è un problema, il quartiere ha una vastissima scelta di locali – ma propone comunque una serie di servizi di primo livello. È possibile, per esempio, organizzare un servizio transfer in limousine al costo di un normale taxi, oppure parcheggiare la propria vettura in un garage convenzionato a poca distanza. La struttura organizza anche molti tour privati o di gruppo alla scoperta di bellezze come iconiche come il Colosseo e il Vaticano, esperienze singolari come la visita delle catacombe in golf cart e vere e proprie escursioni guidate nelle località più belle dei dintorni, da Tivoli ai Castelli Romani.
(Martina De Angelis)