Non c’è un altro posto come Qvinto. Originale, colorato, fuori dagli schemi: il locale polifunzionale ha aperto da appena tre anni, e proprio la sua totale diversità dalle proposte della Capitale è diventato un must non solo della zona di Tor di Quinto, ma di tutta Roma. Ristorante di giorno e sala da tè al pomeriggio, bar di mattina e lounge dall’aperitivo al dopo cena, ogni momento della giornata può essere vissuto da Qvinto.
Ma cosa è che lo rende così speciale? Le sue 12, incredibili location, ciascuna con un’estetica diversa realizzata grazie a un impressionante lavoro di arredamento. La Lemon Room e la Crystal Room sono due intimi paradisi floreale, decorati con piante a tema a seconda della stagione, il Secret Garden è una piccola oasi profumata di intimità, il Notting Hill Garden è la grande novità del 2021, un dehor in perfetto stile british dove essere trasportati nella suggestiva atmosfera del noto quartiere londinese. Non mancano anche proposte ancora più particolari, come il futuristico The Roof dedicato a chi vuole fare serata al ritmo di musica o la piccola Apollo, minuscola saletta per 2 all’interno della fedele riproduzione del modulo lunare.
E poi ancora il Cool Garden, tranquillo terrazzo esotico tra sedie di bambù e alberi di ulivo, il Jungle Garden, ispirato a una foresta tropicale, e l’Igloo Garden invernale, dove rilassarsi all’interno di cupole trasparenti illuminate da migliaia di lucine. E il bello è che la scelta spetta solo al cliente, in base al proprio gusto e a come si ha voglia di passare la serata. L’aperitivo è previsto dalle 16 alle 20:15, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra drink e cocktail, tutti ideati da bartender esperti in mixologia per offrire un viaggio di sapori e contrastanti che conquistano il palato. Il tutto, accompagnato da stuzzichini di ogni genere, dai ricchi taglieri di salumi e formaggi provenienti da aziende laziali di nicchia alla soffice pizza arricchita dagli ingredienti campani dell’artigiano ischitano Ivano Veccia.
Qualunque sia il tipo di aperitivo, cena o serata che stiate cercando, Qvinto ha la risposta giusta. Un locale trendy e fuori dagli schemi, dove vivere una vera e propria esperienza per viaggiare fuori dai confini della città con la vista e con il palato.
(Martina De Angelis)