La filosofia dell’Ekotel è basata sul rispetto per la natura, per l’ambiente e sulla lotta ai cambiamenti climatici. Nasce così l’hotel a impatto zero, alimentato esclusivamente ad energie rinnovabili, senza alcun apporto di fonti fossili, ma con impianto fotovoltaico, solare – termico, biomasse e no gas.
Ekotel è perfettamente allineato con l’obiettivo del 2050, ovvero il raggiungimento di un’economia completamente decarbonizzata. Grazie ai suoi impianti tecnologici, questo hotel produce cinquanta tonnellate di Co2 in meno rispetto ad una struttura di analoghe dimensioni. Moltiplicando per i trenta anni di attività previsti, si avrà un risparmio di millecinquecento tonnellate di Co2 immesse nell’atmosfera.
All’interno della struttura ci sono quindici stanze arredate e personalizzabili a seconda delle esigenze dei clienti, tutte dotate di balcone e di climatizzatore regolabile. Potete scegliere tra camere matrimoniali, camere triple, camere doppie. Le pareti sono tutte tinteggiate con colori naturali. Per mangiare, oltre ai ristoranti in zona, c’è la possibilità di prenotare il catering in camera e, se non dovesse bastare, nella sala ristoro è presente una macchinetta con snack e bevande attiva ventiquattro ore su ventiquattro. Per un cocktail, invece, c’è l’ingresso al delizioso Arya Garden Experience, direttamente collegato ad Ekotel, che molto spesso ospita tra i suoi pini secolari anche esibizioni di musica live. Tutto questo in via Pontina 397.