BKD7DG Magnani, Anna, 7.3.1908 – 26.9.1973, Italian actress, portrait, circa 1950s, ,. Image shot 1945. Exact date unknown.
WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella nostra città. Buon viaggio con WayGlo!
LUNEDÌ 20 MARZO
La nostra settimana inizia con un tour in uno dei quartieri più iconici e ricchi di storia di Roma: Montesacro. Insieme scopriremo i libri di Typimedia Editore da non perdere per conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla storia e le meraviglie del quartiere, mentre con un abitante doc come Gherardo Dino Ruggiero passeggeremo tra i luoghi da non perdere assolutamente a Montesacro.
MARTEDÌ 22 MARZO
La primavera è ufficialmente arrivata, e per i romani questo si traduce con le tradizionali gite fuori porta a cui nessuno vuole rinunciare. Perché una giornata o un weekend lontano dalla città non è solo un modo per scoprire – o riscoprire – borghi e paesi laziali, ma anche per trascorrere preziose ore con gli amici o con la famiglia. Se state già programmando le vostre fughe primaverili, oggi WayGlo vi guida attraverso un itinerario che sicuramente apprezzerete. Partiamo!
MERCOLEDÌ 22 MARZO
Oggi esploriamo la Roma di Anna Magnani, “antidiva da Oscar”, e lo facciamo servendoci di una guida straordinaria e unica nel suo genere: MapMagazine – Percorso Magnani. La Roma di Anna in 10 tappe. Una mappa crossmediale a cura del critico cinematografico Fabio Canessa, con il progetto grafico dell’art director Stefano Cipolla per scoprire i luoghi emblematici della diva mondiale, icona della romanità. Sarà presentata il 22 marzo in Campidoglio, nell’ambito dell’evento “Nannarella, riportaci al cinema“.
GIOVEDÌ 23 MARZO
Villa Wolkonsky, parco Villa Gregoriana, l’Osservatorio astronomico di Monte Mario: sono tanti i gioielli della città che il 25 e il 26 marzo apriranno straordinariamente le loro porte in occasione delle Giornate Fai di primavera. Approfittiamone quindi per pianificare al meglio la nostra visita in questi luoghi magici, che capita raramente di poter ammirare.
VENERDÌ 24 MARZO
Finalmente è arrivato il weekend! Rilassiamoci, mettiamo da parte le preoccupazioni e pensiamo a divertirci! Che ne dite di iniziare il finesettimana con una bella mostra? Al Chiostro del Bramante, ad esempio, c’è “Michelangelo Pistoletto. INFINITY”. Cinquanta opere e quattro grandi installazione site specific. Quasi 60 anni d’arte, quasi 90 anni di vita.
SABATO 25 MARZO
Tra gli spettacoli da non perdere, invece, c’è Rugantino, al Teatro Sistina, con Michele La Ginestra e Serena Autieri. Prendete posto, rilassatevi e attendete lo spegnimento delle luci: il weekend può finalmente iniziare!
DOMENICA 26 MARZO
Appassionati di Harry Potter? Abbiamo il posto che fa per voi!Una nuova concezione di intrattenimento vi porterà a scoprire il Castello della Castelluccia sotto una nuova luce, quella della magia. L’evento “Potterland” è una serie di magiche lezioni ed esperienze didattiche dedicata sia alle famiglie e ai bambini, che agli appassionati della famosa saga ambientata nei mondi magici e fantastici.