WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella nostra città. Buon viaggio con WayGlo!
LUNEDÌ 9 GENNAIO
Anche chi non è mai stato a Roma o la conosce poco, ha di certo sentito parlare almeno una volta della Garbatella. E la fama è meritatissima: verace, popolare, sempre fedele a sé stessa, la borgata incarna perfettamente il binomio di quartiere-paese. In cui c’è da restare ammaliati quasi a ogni angolo, piazza o monumento che la compone. La nostra settimana inizia proprio da qui, in occasione dell’uscita di un libro davvero speciale dedicato al quartiere: “Come eravamo. Garbatella 1835-1960” di Typimedia Editore.
MARTEDÌ 10 GENNAIO
Le vacanze sono finite, per i bimbi è il momento di rientrare in classe. Ma nel pomeriggio, una volta finiti i compiti, cosa è possibile fare per farli divertire imparando? Roma, da questo punto di vista, offre tante opportunità. Talmente tante che, a volte, è difficile orientarsi. Ve ne proponiamo alcune: dal Fantasy Garden a Talenti all’EurPark Energy & Adventure.
MERCOLEDÌ 11 GENNAIO
Un viaggio straordinario ed inedito alla scoperta del corpo umano attraverso gli occhi del genio universale di Leonardo Da Vinci. Questo è “Real Bodies, Leonardo’s Anatomy”, l’esposizione incredibile in programma fino al 26 gennaio nella storica sede della Corsia delle Donne di Roma. Partiamo da qui per un percorso all’insegna della scienza: divertente, interattiva e mozzafiato. Seconda tappa? Il Planetario di Roma.
GIOVEDÌ 12 GENNAIO
Oggi partiamo verso un itinerario tutto dedicato ai luoghi romani di Pier Paolo Pasolini. E per farlo ci avvaliamo di uno strumento essenziale: MapMagazine – Percorso Pasolini di Typimedia Editore. Attraverso un emozionante tour della Capitale in dieci iconiche tappe ci immergiamo nella vita di Pasolini per conoscere in modo inedito l’uomo, il poeta, lo scrittore, l’artista più eclettico e profetico del Novecento italiano.
VENERDÌ 13 GENNAIO
Finalmente è arrivato l’agognato weekend. A Roma le attività da fare per divertirsi e rilassarsi, godendosi il finesettimana sono tantissime: noi ve ne proponiamo alcune. Ad esempio: che ne dite di un venerdì sera a teatro con il musical di Red Canzian “Casanova opera pop” al Teatro Brancaccio?
SABATO 14 GENNAIO
Se non avete ancora visitato la mostra su Van Gogh a Palazzo Bonaparte, questo weekend è il momento giusto per farlo. L’esposizione, attraverso ben 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller Müller di Otterlo – che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh – e tante testimonianze biografiche, ricostruisce la vicenda umana e artistica di Van Gogh, per celebrarne la grandezza universale.
DOMENICA 15 GENNAIO
Cosa c’è di meglio di un po’ di musica per rilassarsi la domenica sera e ricaricarsi in vista dell’inizio della nuova settimana? All’Auditorium parco della musica sono tante le proposte per il weekend. Domenica sera alle 21, ad esempio, è in programma il concerto dell’Ensemble Intercontenporain Ligeti.