Una mostra di oltre 120 fotografie interamente dedicata alle mille arti della “diva eterna” Gina Lollobrigida che fu attrice, ma anche fotografa, disegnatrice, scultrice e persino cantante di grande talento.
Un omaggio alla vita di questa icona universale, illustrata da foto provenienti dall’Archivio Luce Cinecittà, dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dal MuFoCo – Museo di Fotografia Contemporanea- e da altri archivi, filmati inediti e alcuni dei suoi favolosi gioielli Bulgari, degli abiti e dei costumi di scena che entrarono nella storia insieme all’Artista.
Ideata e curata dal Sottosegretario del MIC, Lucia Borgonzoni e dalla Presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia, “I Mondi di Gina” è un tributo all’eclettico talento di una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano e internazionale. La mostra – realizzata dal Luce nelle sale di Palazzo Poli, che si affaccia sulla Fontana di Trevi – è un viaggio affascinante che ripercorre la sua intera vita illustrata da foto provenienti dall’Archivio Luce Cinecittà, dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dal MuFoCo – Museo di Fotografia Contemporanea – e da altri archivi.
Tutte le informazioni verranno rese presto disponibili sul sito www.archivioluce.com
La mostra “I Mondi di Gina” sarà visitabile dal 9 giugno all’8 ottobre 2023 presso l’Istituto Centrale per la Grafica – Palazzo Poli, in via POLI 54 (lato fontana di Trevi).
Orari
Ore 10.00 – 19.00 dal martedì alla domenica (ultimo ingresso ore 18.00) Lunedi chiuso.
Costo Biglietto
Intero: 8€
Info e prenotazioni: TicketOne 06/32810