La mappa Roma StoryWalk è uno strumento semplice ed intuitivo per scoprire, camminando, il patrimonio storico-artistico della Capitale. Siete pronti per iniziare il viaggio? Per cominciare basta scegliere uno dei dieci percorsi proposti nella mappa. Per ogni itinerario è disponibile una breve introduzione con le tappe principali e poi una serie di Qr Code da inquadrare con lo smartphone.
Il primo Qr Code “Mappa Gps” permette di visualizzare sullo schermo del cellulare la mappa digitale del percorso scelto, con tutte le dieci tappe previste. Inquadrando il Qr Code “Approfondimenti”, invece, si accede a tutti i contenuti multimediali di Roma StoryWalk: podcast, immagini e testi di approfondimento per saperne di più sull’itinerario che si sta percorrendo.
Ogni tappa, infine, ha un Qr Code dedicato, che permette di geolocalizzarla su Google Maps, raggiungerla facilmente ed esplorarne i dintorni. All’interno della mappa, inoltre, è disponibile una sezione dedicata alle informazioni utili: dalla mobilità in sharing (monopattini, scooter, bici, auto) ai mezzi pubblici, ai servizi di Roma Capitale. Non rimane altro da fare che scegliere un percorso da cui partire e immergersi nella meraviglie della millenaria storia di Roma.
GUARDA: come acquistare “Roma StoryWalk La Mappa”