Planare sull’acqua trascinati sulla sua superficie appesi ad un cavo e con una tavola sotto i piedi. Nella collinare località di San Cesareo, a sud di Roma, sorge Wake N Lake, una società che organizza corsi di Wake-Board in una location fresca, immersa nel verde dei Castelli Romani.
Uno sport adatto a tutti, dove bambini, adulti, esperti e principianti possono divertirsi giocando a stretto contatto con la natura e con l’acqua. L’area che ospita la struttura si estende per circa 18 ettari attorno ad un lago artificiale immerso nel verde.
La fitta vegetazione mediterranea regala ombra e tripudi di colori agli ospiti in tutte le stagioni dell’anno. Il Wake N Lake, aperto al pubblico dal 2020, è il primo Cable Park Full Size della capitale. Attorno al lago è possibile così passare momenti di relax nella zona balneare attrezzata di circa 2000 mq.
La struttura dispone anche di camere per il pernotto. Chi resta a dormire può assaggiare i prodotti dell’orto con coltivazione in house e gustare alimenti biologici a km 0. Il tutto nel mezzo della campagna romana e con un panorama unico sulla capitale.
A San Cesareo è così possibile passare una giornata in famiglia o con gli amici in allegria. Wake N Lake, poi, organizza veri e propri campus e corsi per imparare tutti i segreti di questa innovativa disciplina sportiva. Il centro è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 20.
(Marco Barbaliscia)
Foto dal sito https://www.wakenlake.it/