Fare sport, giocare con gli amici all’aria aperta e vivere momenti importanti di socialità in luoghi importanti della capitale, ricchi di attrazioni e spazi culturali. A pochi metri dal Palazzetto dello Sport di viale Tiziano sorge un campo di basket pubblico aperto a tutti e fruibile in qualsiasi momento della giornata.
Inaugurato nel 2020, il pavimento colorato del playground offre un’occasione di svago agli appassionati del ‘pallone a spicchi’. L’area è ideale per praticare sport, ma l’appuntamento per giocare a basket può essere poi il pretesto per curiosare tra le numerose strutture culturali limitrofe.
A circa 600 metri dal campetto, ad esempio, c’è è il Maxxi, il museo nazionale d’arte ed architettura progettato dall’architetta Zaha Hadid. Aperto nel 2010, è il primo museo nazionale dedicato a queste materie ed ospita mostre, progetti di design, fotografia, moda, rassegne cinematografiche e performance di danza e teatro.
Dal Maxxi all’Auditorium ‘Parco della Musica’, casa della cultura per i romani progettata da Renzo Piano e anch’essa distante poco più di 500 metri dal nostro playground. Il complesso multifunzionale ospita mostre, concerti e eventi culturali e prevede anche visite guidate per i turisti che possono scoprire nel dettaglio le caratteristiche architettoniche, strutturali e acustiche del luogo.
Un campo da basket circondato dal verde, musei e strutture sportive imponenti. Un piccolo luogo di ritrovo e di socialità che, soprattutto dopo la pandemia, può rappresentare un’occasione di svago e relax per adulti e bambini.