Nel quartiere San Giovanni si trova lo Studio d’Arte Marcella M, un luogo unico dove l’arte incontra le creazioni immaginifiche dei più piccoli.
E questa retorica preziosa si concretizza nei laboratori che vengono organizzati, come quello dedicato al taglio e cucito, corsi di pittura con acquarelli sulla porcellana, la pittura su stoffa e tanti altri.
In particolare si segnala quello della “Ceramica Amica” per i bambini dai 3 ai 12 anni di età. Ogni giorno, escluso il mercoledì, i piccoli potranno avvicinarsi al linguaggio dell’arte attraverso la manipolazione e la decorazione dell’argilla.
Lo Studio d’Arte Marcella M ha come primo scopo la riscoperta delle arti e della manualità che sempre più spesso vengono messe da parte. E i bambini, con la loro grande curiosità e apertura per l’apprendimento, sono il pubblico privilegiato per questo tipo di attività.
Di certo lo stupore, la creatività, l’importanza di sentirsi parte di un gruppo, sono tutti elementi che giocano un ruolo fondamentale all’interno del processo didattico che si può vivere attraverso la partecipazione a queste tipologie di laboratorio.
Ma anche la realizzazione del sé, attraverso lavori che concretizzano la propria visione del mondo, è qualcosa di estremamente importante. Nello Studio d’Arte Marcella M si offre un grande ventaglio di possibilità per imparare l’artigianato e tornare ad avere la soddisfazione di saper creare qualcosa con le proprie mani.
Telefono: 067020306
Sito web: https://www.studiomarcellam.it/
Indirizzo: Via Voghera, 59/61, 00182 Roma
Facebook: https://m.facebook.com/people/Studio-dArte-Marcella-M/100054344238463/