La Regina Elisabetta, salutata dal suo popolo e da tutto il mondo pochi giorni fa, è stata anche un’icona dell’arte pop. Ed è proprio una rassegna degli artisti che a Sua Maestà si sono ispirati, che è stata inaugurata a Roma nel giorno dei funerali della regina più amata dagli inglesi.
Si tratta dell’esposizione temporanea “Her Majesty The Queen” alla Galleria Restelliartco in via Vittorio Colonna 9, che sarà possibile visitare fino al 19 ottobre. Un vero e proprio omaggio alla regina Elisabetta II d’Inghilterra che attraversa varie epoche e diversi stili.
Queen Elizabeth appare nelle opere del londinese K-Guy, famoso per il piglio ironico e lo stile non convenzionale venato di sarcasmo. Ma c’è l’italiano Fabio Ferrone Viola, o Piero Annigoni. Per arrivare alle opere dei più famosi artisti pop, da Andy Warhol a Keith Haring. Banksy, che in questi giorni a Roma troviamo anche alla galleria commerciale alla Stazione Tiburtina, è presente con il graffito a Bristol in cui la Regina è rappresentata con un trucco alla Ziggy Stardust.