Tappa obbligata per chiunque visiti Roma e scrigno di capolavori di grandissimo valore. Benvenuti ai Musei Vaticani: una delle raccolte d’arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai papi: la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono parte delle opere che i visitatori possono ammirare nel loro percorso. Una visita che resta nel cuore, nella gallery dello smartphone e sui social network. Come dimostrano le tante immagini dei Musei Vaticani pubblicate su Facebook e Instagram. Eccone alcune.
Iniziamo da Instagram, dove Maria pubblica un bel carosello di immagini delle sale dei Musei Vaticani.
Visualizza questo post su Instagram
Carmine (profilo Instagram karmin_c), pubblica un altro bel carosello di immagini dai Musei Vaticani. Emozionante!
Visualizza questo post su Instagram
Sissy Granata si concentra, invece, sull’ipnotica scala a chiocciola dei Musei Vaticani.
Visualizza questo post su Instagram
Restiamo sullo stesso soggetto, ma passando da Instagram a Facebook e facendo un salto indietro nel tempo, fino al 1956: ecco la foto pubblicata dalla pagina “Roma ieri oggi”.
Spettacolare, infine, la panoramica, da esplorare scorrendo con il mouse, realizzata dalla pagina Facebook 360 Visio nelle Stanze di Raffaello.
Per conoscere storia, segreti e curiosità dei Musei Vaticani e dello Stato del Vaticano c’è il volume di Typimedia Editore “La Storia del Vaticano“.