L’associazione animalista Baubeach dal 1998 offre a tutti i cani sei chilometri di spiaggia e mare nella frazione di Maccarese del comune di Fiumicino, la prima spiaggia per cani in Italia.
A disposizione dei quattrozampe e dei loro accompagnatori c’è in primo luogo la vasta spiaggia di oltre seimila metri quadri in cui i cani possono correre liberi dal guinzaglio, socializzare, fare il bagno, uno spuntino o dove si può prendere parte ad attività organizzate con il proprio cane o individualmente.
Con il cane al seguito si può decidere di prendere il sole – con la scelta tra lettini, ombrelloni, poltrone sull’acqua o amache – camminare sulla riva, nuotare, andare in canoa, praticare lo yoga, il pilates o il pentadog – la disciplina socio-sportiva ispirata al Penthatlon.
Se volete invece lasciare il cane libero di scegliere come divertirsi, potrete dedicarvi alle attività in solitaria come assistere alla presentazione di libri, a conferenze, mostre d’arte o abbandonarvi a degustazioni vegane nel punto ristoro. C’è anche una SPA per i cani dove potete risciacquare il vostro cane e ricevere consigli sul giusto comportamento da adottare con lui.
Viene anche data una copia di Bau code, il primo manuale audio per rendere più felice il proprio animale. Altre iniziative sono: i corsi per formare Dog manager, Open day per le organizzazioni che si occupano dei canili e di adozione cani e il Progetto Bau-Check che offre studi veterinari convenzionati con l’Associazione per la cura e la prevenzione delle malattie. Tutti i giorni dalle 9 alle 19 Baubeach vi aspetta in via Praia a Mare.
(Giulia Torrisi)
Foto dal profilo https://www.facebook.com/Baubeach