Parte il Romaeuropa Festival 2022. Intervista a Fabrizio Grifasi
Partirà l’8 settembre il Romaeuropa Festival: oltre due mesi di spettacoli, performance, concerti e incontri per grandi e piccoli in 18 sale teatrali della capitale. “Uno spazio di libertà e di esplorazione nel quale possano dialogare estetiche e progettualità differenti, che sia al servizio degli artisti e del pubblico, aperto al confronto e non dogmatico” così Fabrizio Grifasi, direttore generale e artistico del Romaeuropa Festival, intervistato da Artribune, ha definito la manifestazione.
Incontri con la musica di Schubert a Villa Giulia
Cinque intensi giorni di musica da camera ed incontri divulgativi condotti da Francesco Antonioni attorno alla figura enigmatica del genio romantico Franz Schubert, ambientati nel cinquecentesco Giardino Centrale del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, sono gli “Incontri con la Musica II Edizione: Franz Schubert”, in programma dal 13 al 17 settembre. Con numerosi ospiti speciali.
Chiara Ferragni in intimo al balcone: “Buongiorno Roma”
La regina delle influencer Chiara Ferragni ha fatto di nuovo tappa a Roma. Una permanenza breve, appena 24 ore, che però non hanno mancato di suscitare reazioni. Come era prevedibile trattandosi dell’imprenditrice digitale più famosa del mondo. Durante il soggiorno, Ferragni ha pubblicato una foto in intimo sul balcone del suo lussuoso hotel con vista panoramica sulla città. “Good morning from Rome” è la didascalia che accompagna le immagini.