Prendere la propria canna, sedersi a bordo lago ascoltando i rumori della natura e aspettando il dolce tremolio dell’amo. La pesca sportiva è un’attività di svago e relax che appassiona sempre più persone. Amatori e professionisti dedicano il loro tempo libero a questa pratica che permette di passare momenti di allegria all’aria aperta, in compagnia della famiglia o degli amici.
Immerso nel verde, a pochi chilometri da Roma, sorge il circolo ‘Laghi Trigoria’, una piccola oasi incastonata nella campagna romana dove è possibile pescare trote tutto l’anno. La struttura mette a disposizione due laghi molto pescosi in un’area pensata per vivere una giornata di assoluto relax.
A qualche centinaio di metri dal campo di allenamento dell’AS Roma a Trigoria, in via Grotte di Penseroni 92, bambini ed adulti si divertono a pescare trote giganti (oltre 6 kg, ndr), storioni e branzini. Il tutto all’interno di un parco circondato da un fitto e rigoglioso bosco di querce secolari, pioppi, acacie, e da una cascata di fiori. L’area verde è anche attraversata da un torrente limpido dove, sulle sponde, si sviluppa flora e fauna ripariale.
Un angolo di territorio incontaminato dove il canto degli uccelli è un gradevole sottofondo per il relax di tutta la famiglia. La giornata diventa un appuntamento con la natura per grandi e piccini: chi non pesca può preparare specialità alla brace nell’area pic-nic o prendere il sole nel parco attrezzato con giochi per bambini.
Un luogo tranquillo dove ricaricare le energie facendo sport a contatto con la bellezza della natura. ‘Laghi Trigoria’ è aperto tutti i giorni (domeniche e festivi inclusi) la mattina dalle 7:30 alle 11:30 e il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30. Chiuso il martedì.