“Quanto sei grande Roma quand’è er tramonto. Quando l’arancia rosseggia ancora sui sette colli. E le finestre so’ tanti occhi” così canta Antonello Venditti in “Roma capoccia”. E, guardando le immagini della città al tramonto, condivise dagli utenti di Facebook e Twitter, è impossibile dargli torto. La nostra bellissima città, infatti, sembra dare il meglio di sé proprio quando il cielo si fa rossastro e il sole tramonta, illuminando scorci suggestivi e offrendo ai fotografi l’occasione per lo scatto perfetto.
Ecco, da Twitter, un’immagine della cupola di Sant’Ivo alla Sapienza. I colori sono mozzafiato.
Il capolavoro del #Borromini, la cupola di Sant’Ivo alla Sapienza… mentre il sole tramonta a #Roma 🤍#Rome pic.twitter.com/BW2OOQuIQB
— Heidi (@caputmundiHeidi) September 25, 2022
Giochi di luci e riflessi sull’acqua: la magia è servita in questa foto di Alberto Siesto, pubblicata sulla pagina Facebook “Ritratti Romani”.
“I tramonti di Roma sono sempre i migliori” scrive Sergio Rivelli, pubblicando un dettaglio del Vittoriano, sullo sfondo di un caldo cielo arancione.
Arriva dalla pagina Facebook “I Like Roma” questa incantevole immagine di Castel Sant’Angelo e San Pietro illuminati dalle luci del tramonto.
“Anche a Roma i tramonti sono fantastici”, scrive Luisa Trinca, pubblicando queste due immagini del cielo della Capitale. E noi non possiamo che concordare con lei.