Se il vostro sogno è un matrimonio da favola, elegante e raffinato, non potete non tenere in considerazione questa particolare location. Il castello di Pandora, che sembra esser stato progettato dai fratelli Grimm, è un’oasi di seimila metri quadri, situato sulla Cassia Bis tra Roma e Viterbo.
La struttura, sorta soltanto quindici anni fa, è progettata in stile gotico, con ampie finestre a lancia sormontate dai tipici archi a sesto acuto, e si sviluppa su tre piani. All’interno del castello troviamo anche la piscina di centosessanta metri quadri, cui si aggiungono i seicento metri quadri di giardino che la circondano – ideale per aperitivo o buffet esterno – e diversi tempietti, dedicati invece alla ristorazione: al loro interno è presente infatti una cucina industriale e lo spazio necessario ad ospitare circa centocinquanta coperti.
Il castello, pensato come centro benessere, ha un’area con vasche idromassaggio, saune e bagno turco. È possibile scegliere di far curare il menu, che si basa su piatti regionali e mediterranei, dalla ristorazione interna al Castello, ma è possibile adattare le diverse proposte alle esigenze degli ospiti vegetariani, vegani o celiaci. La struttura è dotata anche di alloggi che vanno dalle Luxury suites – camere matrimoniali con spa interna o vasca sensoriale – a camere standard matrimoniali. È possibile anche affittare la sola location.
(Giulia Torrisi)