Una gita in quad per ammirare posti e sentieri che, viaggiando in automobile, rischierebbero di rimanere nascosti alla maggior parte dei turisti. Holidoit porta bambini, adulti, professionisti e non, a vivere esperienze outdoor a stretto contatto con la natura. Tra le mete più suggestive figura l’area campestre attorno alla cittadina di Cerveteri, località che s’affaccia sul Mar Tirreno e sita a metà strada tra Roma e Viterbo.
Il giro in quad, della durata di 4 ore (due possibili partenze, alle ore 9 o alle ore 14), inizia da Cerveteri, cittadina situata a ridosso della necropoli etrusca del Sorbo e della Banditaccia, una delle più monumentali di tutto il Mar Mediterraneo. Il tour prevede l’accompagnamento da parte di una guida e comprende una breve lezione introduttiva per imparare a condurre il quad in sicurezza.
Una passeggiata nella natura, tra sentieri in terra battuta e campi coltivati, passando tra i filari delle vigne che caratterizzano il paesaggio dell’alto Lazio. Sempre in sella ai quad sarà poi possibile raggiungere le famose Cascate che si sono formate lungo i Monti Sabatini: tra queste la Cascata dell’Ospedaletto, di Castel Giuliano, dell’Arenile, Braccio di Mare (balneabile) e del Vaccinello.
Il tutto immergendosi nella storia del luogo, con la possibilità di osservare da vicino i resti della civiltà etrusca che proprio in questi posti visse i momenti più importanti della sua esistenza.
Una giornata di relax in famiglia, aperta ed accessibile a tutti, per godersi un clima fresco anche in estate, conducendo il quad su sentieri sterrati che faranno vivere un’esperienza di pura adrenalina.
(Marco Barbaliscia)
Foto dal sito https://holidoit.com/