I brividi dei motori rombanti a pochi passi da Roma e in un ambiente sicuro pensato per far divertire anche i bambini. A via della Muratella 49, a Ponte Galeria (Uscita 31 GRA) sorge Kart-Roma, un circuito di 900 metri dove è possibile sfrecciare a bordo di kart mono e biposto.
La pista, asfaltata ed illuminata, è stata realizzata nel 1992. Lunga 900 metri e larga 10, presenta due rettilinei, di cui uno dedicato alla partenza. Il kartodromo si estende per oltre due ettari in un ambiente caratterizzato dai casali rurali della campagna romana. Gli adulti possono gareggiare anche in notturna, rendendo ancora più magica l’esperienza di un contatto diretto con la velocità.
Kart-Roma offre anche ulteriori diversi. Oltre ai box-kart, sono presenti una zona riservata al pubblico, un bar con tavolini all’aperto ed un gazebo riscaldato per l’inverno. Non c’è bisogno di prenotazione. Nel kartodromo di via della Muratella è possibile scegliere tra diverse modalità di partecipazione.
Sono previste sessioni libere di 10 o 20 minuti, ma anche mini grand-prix (con un minimo di 8 piloti in pista) con tanto di prove libere, giri di qualifica e gara. Il kartodromo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22, il sabato dalle 17 alle 23 e la domenica dalle 16 alle 22. I bambini fino a 14 anni e i kart biposto possono girare solo con la luce del sole, sino alle 19:30. (Foto dal sito e dal profilo Facebook di Kart Roma).
(Marco Barbaliscia)