Il Conventino di Mentana è stato il primo convento di frati cappuccini nel Lazio, sorto nei primi anni del 1600. Il convento è stato lo sfondo davanti cui si è combattuta la battaglia di Mentana e nel 1967, dopo essere stato acquistato da De Vecchis, è stato restaurato e riportato all’antico splendore.
La struttura è ideale sia per chi desidera un matrimonio intimo, sia per chi desidera un matrimonio con un numero considerevole di invitati. È possibile allestire il banchetto sia all’interno che all’esterno: c’è infatti una sala ricevimenti, un ampio chiostro caratterizzato da un verde giardino in cui sono presenti alberi e frutti. All’interno del Conventino di Mentana è presente anche una chiesa sconsacrata dove è possibile ammirare le opere degli street artist Sten e Lex. La struttura si è dotata di numerosi collaboratori esterni, realizzando così matrimoni curati in ogni minimo dettaglio: dagli allestimenti alle decorazioni floreali, dal servizio fotografico all’accompagnamento musicale.
Sebbene non disponga di un servizio di ristorazione interna Il Conventino di Mentana dà la possibilità al vostro catering di fiducia di utilizzare la cucina interna alla struttura. È inoltre possibile svolgere la cerimonia civile in loco. C’è anche la possibilità di pernottare nei tre eleganti appartamenti indipendenti appartenenti al convento. La location è situata in via del Conventino 96.
(Foto da conventino.com)