Una giornata particolare con i bambini piccoli al centro di Roma? Una bella possibilità è prevedere una piccola gita sul pony a Villa Borghese con i cavallini del Parco. Si trovano nelle belle giornate fino a pomeriggio inoltrato nei pressi del Cinema dei Piccoli. Andiamo insieme a fare la loro conoscenza!
Villa Borghese è una miniera di opportunità per i bambini e le bambine... sotto tutti i punti di vista!
Tra i viali alberati, c’è sempre qualcuno che strimpella o che si lascia andare ad assoli vulcanici che si vorrebbero ascoltare per ore; i pattinatori del Pincio scivolano sulle rotelle con grazia ed energia mentre si fanno guardare nelle loro prodezze dai piccoli visitatori che passano sul trenino per riposarsi dopo aver giocato a lungo, rincorrendosi tra gli alberi e in bicicletta. Non si contano, poi, le opportunità di apprendere l’arte, la natura, la biodiversità, il teatro e la storia a Villa Borghese.
Al di là delle possibilità più blasonate, però, ci sono chicche imperdibili per i bambini e le bambine, specie per quelli sotto i 6 anni, come fare una gita di qualche minuto a dorso dei dolcissimi cavallini del parco. Si tratta di teneri pony dal manto di ogni colore che si possono trovare legati al loro carretto nei pressi del Cinema dei Piccoli (altro posto che noi di WayGlo amiamo profondamente e che non possiamo non consigliare!) nelle belle giornate dalle 10:30 fino a pomeriggio inoltrato.
Polpetta e Rubino sono adorabili e amano essere accarezzati e trattati con la cura e il rispetto che meritano.
Il “carrettiere” fa indossare ai piccoli fantini un caschetto, li aiuta a poggiare bene i piedini sulle staffe e invita a godersi il giro, sotto lo sguardo intenerito e divertito di mamma e papà.
Il tour non dura a lungo ( e anche il costo è irrisorio) ma la gioia sui volti dei bimbi è evidente.
Ognuno ha il suo pony preferito ed è bello imparare a conoscere questi animali guardandoli negli occhioni dalle lunghe ciglia.
C’è, in oltre, anche l’opportunità di fare visita ai cavallini (e ai loro amici conigli, maialini e caprette) all’interno della scuderia, poco distante da Villa Borghese in via Omero 24 (una traversa di viale delle Belle arti) potendo svolgere laboratori, gite e altre attività dedicate ai bambini e al rispetto della natura e degli animali con la possibilità persino di festeggiare, insieme ai cavallini, il proprio compleanno. Per info e contatti, cliccare qui .