Giocare a tennis e, tra un set e l’altro, ammirare all’orizzonte la città di Roma, immersi nel verde e nella tranquillità dell’accogliente panorama dei Castelli Romani. Ci troviamo a Frascati, più precisamente al club ‘Le colline di Locullo’, a pochi chilometri a sud di Roma.
In un ambiente fresco, verde e riparato, adulti e bambini possono giocare a tennis o seguire corsi per imparare a muovere i primi passi sotto rete. Il club ‘Le colline di Locullo’ si trova in via Fontanile del Piscaro, 34. Dal 1980 la struttura accoglie i frequentatori in un paesaggio rurale composto da campi coltivati, boschi e filari di alberi.
Il centro dispone di ben nove campi da tennis (sei in terra rossa). Giocare a tennis, ma non solo. All’interno del circolo sono presenti due campi da padel, tre da calciotto in erba sintetica e uno da calcetto con tribune per ospitare sino a mille tifosi: tutti i campi sono illuminati per poter consentire ai soci di giocare anche in notturna, aumentando il fascino dell’incontro.
Il club ‘Le colline di Locullo’ è uno spazio ricreativo a 360° immerso nel verde e nella natura, sviluppato in oltre 18mila mq di spazio. Inserito nel paesaggio collinare di Frascati, il centro dispone al suo interno anche di, bar, ristorante e un parcheggio riservato per godere in tutta tranquillità la permanenza all’interno del luogo.
Fare sport all’aperto in un posto salubre ben collegato e facilmente raggiungibile. Il club ‘Le colline di Locullo’ forma persone prima che atleti, portando avanti i valori di uno sport nobile, sano ed aperto a tutti.
(a cura di Marco Barbaliscia)