Giocare a tennis e, tra un set e l’altro, ammirare all’orizzonte la città di Roma, immersi nel verde e nella tranquillità della riserva naturale della Marcigliana. Ci troviamo al ‘Circolo Valentini’, a pochi minuti di macchina dall’uscita 9 del GRA (Grande Raccordo Anulare), tra la via Nomentana e la via Salaria.
In un ambiente fresco, verde e riparato, adulti e bambini possono giocare a tennis o seguire corsi per imparare a muovere i primi passi sulla terra rossa. Il ‘Circolo Valentini’ si trova in via della Marcigliana 597. Dal 1982 la struttura accoglie i frequentatori in un paesaggio rurale composto da campi coltivati, boschi e filari di alberi.
Il centro dispone di cinque campi (quattro in terra rossa e uno in sintetico). È possibile giocare, previa prenotazione, tutti i giorni dalle ore 8 alle 22. Giocare a tennis, ma non solo. All’interno del circolo sono presenti tre campi da padel, uno da calcetto, piscina scoperta di 25 metri e una palestra.
Il ‘Circolo Valentini’ è uno spazio ricreativo a 360° immerso nel verde e nella natura, nonostante la vicinanza alle zone centrali di Roma. Il centro dispone al suo interno anche di, bar, ristorante e un parcheggio riservato per godere in tutta tranquillità la permanenza all’interno del luogo.
Fare sport all’aperto in un posto salubre ben collegato e facilmente raggiungibile. Il circolo Valentini forma persone prima che atleti, portando avanti i valori di uno sport nobile, sano ed aperto a tutti.
(Marco Barbaliscia)