Nel quartiere EUR, a due passi dal Palazzetto dello Sport, c’è un parco dove il divertimento e l’avventura sono i protagonisti. Si tratta dell’EurPark Energy & Adventure, il parco avventura che organizza tanti percorsi dedicati ai bambini e ragazzi, ma anche adulti.
L’area in cui si sviluppa il parco avventura è molto vasta e all’ingresso, dopo aver scelto il percorso più adatto alla propria età e capacità, viene fornita l’attrezzatura necessaria per svolgere i percorsi in sicurezza: caschetto protettivo e imbracatura con moschettoni. È anche possibile acquistare i guanti protettivi per le mani, che si potrebbero arrossare per lo sfregamento con le funi.
Un istruttore spiega a tutti i bambini il modo in cui svolgere i percorsi in sicurezza. Bisogna ricordare due cose importanti: come usare il gancio con i moschettoni e dove attaccarli. Ad aiutare i più piccoli, su ogni cavo e parte della struttura ci sono dei simboli che aiutano i più giovani nel corretto svolgimento delle attività. In questo modo si è ben assicurati e si può seguire il percorso senza alcun problema.
Si comincia immediatamente con il percorso spiegato durante il briefing iniziale. Piccola scalata, pedana, equilibrio su cavo, nuova pedana e teleferica con calcio finale: questo è un esempio di come è strutturato uno dei percorsi nel parco avventura.
Ogni percorso ha una propria difficoltà, distinguibile a seconda del colore: giallo, arancione e anche grigio. Ci sono in totale 3 percorsi per bambini, 6 per adulti e ragazzi. Inoltre sono presenti un’area playground per i più piccini, un percorso paramilitare a terra che riproduce l’allenamento dei marines, una parete d’arrampicata di roccia di 10 metri. Per ogni percorso ci sarà un istruttore qualificato nel seguire ogni movimento dei piccoli e grandi avventurieri.
Per chi non accede ai percorsi sono disponibili tanti servizi: area relax, area pic-nic, bar. Si tratta di un luogo ideale per gite di famiglia e di gruppo; per i gruppi organizzati si propone anche attività ausiliari come una gara di orienteering e un percorso didattico nel circostante parco.
Visualizza questo post su Instagram
L’Adventure Park mette a disposizione il parcheggio gratuito, ed è disponibile per organizzare feste di compleanno, addii al celibato e nubilato, gite scolastiche ed eventi aziendali.
Sito web: https://www.eurpark.it/
Biglietti: https://www.eurpark.it/prenota.aspx
Email: adventurepark@eurpark.it
Facebook: http://www.facebook.com/eurparkadventure
Cellulare: 329 37134257
Telefono: 06 83779167