Il divertimento non ha età. Lo dimostra pienamente Vigamus, il Museo dei Videogiochi in Prati. Con la sua struttura ambivalente, museo e attrazione moderna, racchiude in sè grandi attori del controverso mondo dei videogiochi. Tra passato e presente, da Pac-Man a Raplh Spaccatutto, preparatevi a un’esperienza unica nel suo genere.
Fascia d’età: da 0 a 99+
Dove: via Sabotino 4, 00195
Telefono: 0637518325
Sito web: https://vigamus.com/
Email: info@vigamus.com
Orari: dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00
Prezzi:
- Intero 8 euro;
- Ridotto 5 euro: hanno diritto alla riduzione i visitatori di età compresa tra 6 e 14 anni, maggiori di 65 anni, diversamente abili e accompagnatore;
- Gratuità: bambini fino a 5 anni, dipendenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali,accompagnatori e guide turistiche della Regione Lazio, giornalisti accreditati, giornalisti iscritti all’albo con tessera di riconoscimento valida, soci ICOM;
- Gruppi e scuole: è possibile avere 1 euro di sconto sul prezzo del biglietto, occorre contattare telefonicamente il Museo.
Visita il Vigamus: è possibile svolgere delle visite guidate all’interno del museo, sia in lingua italiana che inglese, dal martedì alla domenica in orari concordati. Le visite guidate sono organizzate per gruppi di almeno quattro persone e prevedono un supplemento di 2,00 € a persona sul costo del biglietto. È richiesta la prenotazione all’indirizzo info@vigamus.com o al numero 0645475940.
Accessibilità:
- Il Museo è accessibile ed è dotato di servizi igienici attrezzati;
- L’esposizione è raggiungibile attraverso un ascensore dedicato rivolgendosi al desk all’ingresso;
- All’esterno del Museo sono inoltre presenti dei posti auto dedicati.