Un giro in mongolfiera per ammirare dall’alto le bellezze di Roma e i colori della campagna circostante. Chi ama l’avventura e le nuove esperienze può mettere alla prova il proprio coraggio dedicando una giornata al volo e alle mille emozioni ad esso collegate. Dalla capitale ai confini con l’Umbria: la visuale sarà a 360°.
La giornata è organizzata al minimo dettaglio. Una società commerciale di mongolfiere, previa autorizzazione dell’Aviazione Civile Italiana, aspetta tutti i clienti a Magliano Sabina, un piccolo paese della campagna laziale situato circa 60 km a Nord della capitale.
Nel cuore delle terre etrusche, tra le terrazze fluviali e le aree golenali della valle del Tevere, si prende appuntamento con un pilota che, una volta arrivati sul sito di lancio, fornirà tutte le indicazioni da seguire per il volo. I più sportivi possono anche partecipare al gonfiaggio della mongolfiera, prima di innalzarsi sui cieli laziali.
Il volo in mongolfiera, della durata di circa 50 minuti, consente di ammirare posti e colori invisibili da terra. Ad un’altezza massima di 500 metri, l’aeromobile sarà il palcoscenico ideale per scattare fotografie mozzafiato.
Tra le attrazioni da non perdere le colture della campagna laziale, la ricca flora della valle del Tevere, la bellezza dell’Appennino, fino ai profili dei monumenti di Roma con il Mar Tirreno sullo sfondo. La mongolfiera vola sopra i tetti di Magliano Sabina ed Otricoli e sui colorati campi di girasole che in primavera regalano uno spettacolo unico nel suo genere.
Al termine del giro (sulla mongolfiera c’è la possibilità di degustare un bicchiere di vino e prodotti locali, ndr) una macchina riaccompagna i viaggiatori a Magliano Sabina, punto di partenza della gita. Un volo ad alta quota per vivere un’esperienza da portare per sempre nel bagaglio della vita.
(a cura di Marco Barbaliscia)
Foto dal profilo https://www.facebook.com/Romamongolfiere