Le bellezze del territorio osservate da un punto di vista unico, sorvolando i cieli di Roma e del Lazio. La scuola di volo ‘SSD Crazy Fly’ organizza corsi e voli in paracadute per far vivere a esperti del settore e non un’esperienza adrenalinica ed emozionante. Senza alcun tipo di preparazione specifica, è possibile, accompagnati da istruttori professionisti, realizzare il desiderio di volare, spinti solo dalla forza dell’aria.
Aperta da più di 20 anni, la scuola organizza voli tandem in paracadute a Nettuno, in provincia di Roma. L’emozione di volare è arricchita dalla possibilità di vedere dall’alto alcuni dei luoghi più ricchi, dal punto di vista naturalistico, della nostra Regione.
L’area di decollo si trova, infatti, a circa 4000 metri d’altitudine. Si sorvola il mare e poi si ha la possibilità di scoprire posti unici al mondo. Dopo una breve lezione teorica di 15 minuti, si sale in aereo al punto di lancio: durante il volo si gode della vista dello splendido litorale romano, dal Circeo alle isole pontine.
Raggiunti i 4000 metri, parte l’avventura: agganciati all’istruttore, si scende in caduta libera raggiungendo i 200 km/h, con il tragitto che ha la durata di poco meno di un minuto.
Un’esperienza indimenticabile per chi vola, ma anche per eventuali accompagnatori e amici che rimangono a terra. Nelle zone limitrofe sono presenti alcuni borghi di particolare interesse storico e culturale. La scuola è poi ubicata all’interno di una location circondata dal verde ed a pochi chilometri dal mare, con una vastissima zona relax in cui il sole splende tutto l’anno.
Emozioni di un giorno, o più. La preparazione, il decollo, la caduta libera e l’atterraggio saranno infatti filmate e fotografate da un altro paracadutista che si lancerà insieme a te. Un modo per portare per sempre con se il ricordo di una giornata da cuori coraggiosi.
Il centro è aperto tutti i fine settimana e nei giorni festivi. Esclusivamente nel periodo estivo, ovvero luglio ed agosto, l’apertura è anche infrasettimanale.
(Marco Barbaliscia)
Foto dal profilo https://www.facebook.com/ParacadutismoSkydiveRoma