Chiudete gli occhi e immaginate il profumo del prato, le lucine appese tra gli alberi del giardino, gazebi di legno bianco, il suono dell’acqua del laghetto, le lanterne con le candele che rischiarano la notte. È l’ambiente che potete avere se organizzate il ricevimento del vostro matrimonio presso Cascina Spiga D’Oro, elegante relais di campagna specializzato in feste dallo stile country chic.
La cascina storica dei primi del ‘900, immersa in un parco rigoglioso tra le campagne romane di Ostia Antica, è stata trasformata in una wedding venue apprezzatissima, dove la ricercatezza si incontra con uno stile rustico per creare il perfetto stile “campagna inglese”. La grande tenuta può ospitare fino a 300 posti a sedere all’interno e fino a 400 all’esterno, in spazi suggestivo come il Pergolato dell’Ulivo, La Piscina, La Veranda d’Inverno e La sala Camino, tutti arredati con un elegante stile vintage chic in cui niente è lasciato al caso, dalla scelta dei tessuti alla mise en place, dominata dal colore bianco e dalla presenza di luci, candele, fiori, cristalli e porcellane. Il fiore all’occhiello della Cascina Spiga D’Oro è il servizio di ristorazione interna, specializzato in piatti tipici della tradizione italiana e romana presentati con un food design unico e riconoscibile. Tutto viene fatto rigorosamente a mano, con materie prime altamente selezionate e un occhio di riguardo per il territorio e per gli ingredienti biologici a km 0. La famiglia Mangione, titolare della tenuta, ha scelto con cura i professionisti dello staff, esperti con lunga esperienza nel settore della ristorazione e degli eventi. Non mancano momenti di show cooking grazie all’antico forno a legna in giardino, dove vengono cotti a vista pane, pizza e carne al barbecue, ma anche grazie alla preparazione sul momento di sushi espresso e a scenografiche cotture in padelloni wok e fritture in tempo reale. Ogni momento del pasto diventa un’esperienza, con angoli gustosi dove degustare salumi e formaggi insieme a confetture, e assaggiare ricotte e mozzarelle tagliate a vista. La Cascina si occupa anche di wedding cake, disegnata da esperti pasticceri e accompagnata da un angolo dei dolci ricco di torte classiche e dolci al cucchiaio, confettate, selezioni di cioccolato e buffet di caramelle.
E se l’atmosfera di Cascina Spiga D’Oro vi ha conquistato al punto da voler svolgere in loco tutta la cerimonia, potrete anche celebrare nella tenuta il rito simbolico grazie alla Chiesetta, un romantico chiosco di legno bianco affacciato sul laghetto, dove scambiarvi le vostre promesse di amore nell’ambiente più romantico che possiate immaginare.
(Martina De Angelis)