Una pratica millenaria, divenuta con il tempo una disciplina sportiva affascinante e senza limiti. Tirare con l’arco richiede dedizione, concentrazione ed applicazione. Farlo in un contesto unico al mondo non può che aumentarne gli stimoli. Questa esperienza può essere vissuta da tutti nel cuore della Capitale, negli spazi dell’ASD Arcieri ArcoRoma.
L’ASD Arcieri ArcoRoma è un’associazione sportiva dilettantistica che offre la possibilità di tirare con l’arco in un’area immersa nel verde, a ridosso del Parco dell’Appia Antica. Uomini e donne provano così l’ebrezza di scoccare una freccia ai piedi dell’affascinante acquedotto romano, meta turistica tra le più frequentate del territorio romano.
Fondata nel 1996 con l’obiettivo di creare un contesto sportivo elevato, l’ASD Arcieri ArcoRoma ha ospitato e formato centinaia di arcieri, in un clima amichevole ma professionale. I soci sono infatti affiancati nel loro percorso da istruttori FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l’Arco) sia per la preparazione atletica che per la scelta e messa a punto dei materiali.
Nella struttura, con sede in via Appia Nuova 805, è possibile frequentare lezioni di prova, corsi di tiro con l’arco dalla durata di quattro incontri, tirare per hobby o per agonismo con diversi livelli di difficoltà e svolgere allenamenti per la pratica agonistica. Lo spazio presenta anche una palestra per il tiro al chiuso.
Che aspiriate a un percorso agonistico o desideriate solo passare qualche ora all’aperto a tirare con l’arco, l’ASD Arcieri ArcoRoma concede la possibilità di praticare questo sport nel modo che più si adatta a queste necessità e desideri. I soci hanno accesso libero alla struttura, senza orari di apertura o chiusura.
(Marco Barbaliscia)