Una passeggiata a cavallo per ammirare posti e sentieri che, viaggiando in automobile, rischierebbero di rimanere nascosti alla maggior parte dei turisti. Holidoit porta bambini, adulti, professionisti e non, a vivere esperienze outdoor a stretto contatto con la natura. Tra le mete più suggestive figura il lago di Bolsena, il quinto bacino d’acqua dolce più grande d’Italia situato al confine tra Lazio ed Umbria.
Il giro a cavallo, della durata di 1 ora e 15 minuti (per principianti) e di due ore per chi ha già montato, parte da San Lorenzo Nuovo, piccolo borgo Settecentesco che si sviluppa sulle sponde del lago. Il tour prevede l’accompagnamento da parte di una guida equestre e comprende una breve lezione introduttiva per portare il cavallo in sicurezza.
Una passeggiata nella natura, tra sentieri in terra battuta e campi coltivati, passando tra i filari delle vigne che caratterizzano il paesaggio dell’alto Lazio. Sempre in sella ai cavalli sarà poi possibile raggiungere la riva del lago di Bolsena, il bacino d’origine vulcanica più grande in Europa.
Il tutto immergendosi nella storia del luogo, con la possibilità di osservare da vicino i resti della civiltà etrusca che proprio in questi posti vissero i momenti più importanti della loro esistenza. Una giornata di relax in famiglia, aperta ed accessibile a tutti, per godersi un clima fresco anche in estate, cavalcando nei suggestivi canneti che caratterizzano la flora ripariale del lago.