Musica, creatività, lirica, cori, teatro e giochi fino a domenica 18 dicembre con ‘Cento voci‘, cori natalizi lungo la linea Metro C, quindi, la lirica in un van itinerante con Opera Taxi di Francesco Leineri, e poi ancora performance e spettacoli per una cinque giorni di eventi aperti al territorio. La Città Ideale di Fabio Morgan torna per una speciale edizione natalizia che vede coinvolte le periferie e le borgate di Roma Est.
I passeggeri a bordo di un mini-van si ritroveranno a tu per tu con la cantante lirica Clara La Licata e il compositore Francesco Leineri con il suo toy-piano. Il viaggio musicale già iniziato nei giorni scorsi, il 16 parte da Piazza Malatesta (al Pigneto) e il 17 da Parco Sangalli (al Quadraro Vecchio). La performance inizia alle 16.00, con partenze ogni 30 minuti, fino alle 20.00. Replica speciale in una nuova versione, il 18 dicembre a Tor Pignattara, alla scoperta dell’Acquedotto Romano, dalle 10.30 alle 12.30, con partenze da Largo Pettazzoni ogni 15 minuti.
La Città Ideale – edizione invernale continua sulla Metropolitana C con ‘Cento Voci’, un viaggio realizzato in collaborazione con ATAC. Il 16 dicembre i cori ‘Le Mani Avanti’ e il ‘Coro Giovanile Diapason‘ si alterneranno tra diverse fermate del ‘tubo verde’ di Roma Est, per poi confluire a Piazza Malatesta alle 19.00 con il concerto finale della giornata e un repertorio di brani arrangiati per sole voci.
Infine La Città Ideale – edizione invernale si chiude domenica 18 dicembre con il ‘Natale ideale’, una giornata di laboratori, festa e spettacolo dal vivo a Largo Pettazzoni. Si inizia con ‘Stellina‘, dalle 11.00 alle 12.30, dove i partecipanti lavoreranno con la stoffa da riciclo per realizzare una stella di Natale fatta a mano da appendere al proprio albero, a seguire, alle 13.00, l’esibizione del Roma Rainbow Choir, coro ufficiale del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, e la performance ‘Smorfia Ideale’ con Matteo Cirillo. Tutti gli eventi de La Città Ideale sono gratuiti con prenotazione obbligatoria tramite canale eventbrite. L’unico evento a libera fruizione è la sessione di Cento Voci all’interno della Metropolitana C che, per la sua natura itinerante, non prevede la prenotazione.