Partirà dal Colosseo, alle 21.15 del 7 aprile, venerdì santo, la Via Crucis. Un appuntamento centrale nella vita della comunità cattolica di tutto il mondo, da percorrere – come da tradizione – sotto la guida di Papa Francesco.
Per l’occasione piazza del Colosseo sarà suddivisa in settori transennati con la creazione di varchi di accesso, che saranno posizionati nelle seguenti intersezioni: via dei Fori Imperiali/ largo Corrado Ricci, via degli Annibaldi/via Frangipane·, piazza del Colosseo/via Caudia, via di San Gregorio/via dei Cerchi, via dei Fori Imperiali/Clivio di Acilio, via degli Annibaldi/ponte pedonale, via Nicola Salvi/via delle Terme di Tito, piazza del Colosseo/via Labicana, piazza del Colosseo/scalinata che conduce a via Celio Vìbenna, via di San Gregorio/via Celio Vìbenna.
La via Crucis rappresenta un importante esercizio di devozione e pietà cristiana che consiste nel passare in processione innanzi ad una serie di 14 croci, che rappresentano gli ultimi istanti della vita di Gesù, prima della Resurrezione.
Per tutte le informazioni su strade chiuse e viabilità, in occasione di questo importante appuntamento, è possibile cliccare qui.