Una serata per rompere il muro della vergogna, del silenzio, del dolore. Dalle violenze si può e si deve uscire più forti di prima. “Siamo una, nessuna, centomila le donne colpite ogni giorno dalla violenza. Siamo tutte e non siamo sole”. Esperte sul tema, testimonianze di chi ha subito violenza e performances teatrali si mescolano nell’evento “Una, nessuna, centomila” in programma alla Casa internazionale delle donne di Roma il 25 novembre (18 – 20).
Parteciperanno: Teresa Dattilo, presidente Donna e Politiche familiari; Maura Cossutta, presidente Casa Internazionale delle donne; Lidia Ravera, scrittrice e giornalista; Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria del Partito democratico; Valentina Mira, scrittrice e giornalista; Laura Massaro, testimone di violenza istituzionale; Giuseppina Muratore, esperta di statistica della giustizia e violenza contro le donne.
In programma tre piece teatrali di Lauretta Chiarini, Daniela Dolente e Stefania Cosentini. Durante la serata sarà visitabile “Sacrificio”, installazione audiovisiva di Patrizia Santangeli.
INFORMAZIONI
Dove: Casa internazionale delle donne di Roma
Quando: 25 novembre
Sito: www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/una-nessuna-centomila
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it