Torna inQuiete festival di scrittrici a Roma, e raddoppia. Per l’edizione 2024, la kermesse è in programma al Pigneto, il 18 e 19 (libreria Tuba) e il 25, 26 e 27 ottobre (cinema Avorio).
«Anche quest’anno inQuiete torna per occupare uno spazio di parola e pensiero femminista – anticipano le organizzatrici Barbara Leda Kenny, Francesca Mancini, Barbara Piccolo e Maddalena Vianello -. Siamo nate otto anni fa e, in questi anni, intorno a noi si è creata una comunità, siamo molto felici di essere uno spazio libero e aperto dove far scorrere le parole delle donne. “Feminism is for everybody diceva Bell Hooks”, è vero e continuiamo a resistere proprio in virtù di questo».
A rompere il ghiaccio sarà venerdì 18 la filosofa Rosi Braidotti che racconterà delle donne della sua famiglia a partire dalla sua ultima fatica letteraria “Il ricordo di un sogno” (Rizzoli). Ricca la scaletta che presenterà nomi come Ilaria Caffio, Noemi De Lisi, Martina Faedda, Emanuela Anechoum, Carolina Bandinelli, Sara De Simone e tante altre.
INFORMAZIONI
Dove: quartiere Pigneto, libreria Tuba e cinema Avorio
Quando: 18, 19, 25, 26, 27 ottobre
Programma: www.inquietefestival.it
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it