L’anteprima delle prime due puntate della nuova serie tv di Zerocalcare “Questo mondo non mi renderà cattivo” alla Città dell’Altra Economia, in Largo Dino Frisullo, a Roma venerdì 8 giugno, alle ore 20:30.
“Strappare lungo i bordi”, la serie tv dello scorso anno su Netflix, è stata la consacrazione del genio narrativo di Zerocalcare. Il suo secondo lavoro televisivo “Questo mondo non mi renderà cattivo” è attesissimo e l’attesa (almeno per quanti non intendono sollevarsi dal divano di casa) si protrarrà fino al 9 giugno. Ma per alcuni sarà possibile vedere in anteprima le prime due puntate della nuova serie, a Roma, giovedì 8 giugno alla Città dell’Altra Economia, in largo Dino Frisullo. L’evento inizierà alle ore 20,30.
In linea con lo spirito empatico dell’artista, l’ingresso sarà libero fino ad esaurimenti posti; “ma è gigante quindi avoja”, ci tiene a precisare Michele Reich – alias Zerocalcare – sulla pagina Facebook da cui ha diffuso la notizia.
Inoltre, tra “sfide da vincere e accolli da schivare“, Zerocalcare sarà presente in sala durante e dopo le proiezioni che dovrebbero protrarsi fino all’una di notte per ascoltare i commenti dei suoi fan (il “momento in cui uno mi può dire in presenza “pezzodi…. era meglio la prima”).
Le giornate a tema Zerocalcare, poi, proseguiranno anche il 9 e 10 giugno, dalle 13:00 all’1:00, con alcune “baracconate, gadget gratuiti e videogiochi arcade stile anni ’90” e istallazioni a tema che faranno piombare i visitatori nel complesso universo del fumettista più amato d’Italia (fatto in egual misura di personaggi come Gandhi, Vandana Shiva, Ken il Guerriero e Luke Skywalker…)
Verranno in molti e, ne siamo certi, non mancherà neppure all’appello neppure l’Armadillo…