Appuntamento di altissima suggestione e di forte pathos natalizio quello in programma il 21 dicembre alle ore 19 nella Sala Sinopoli del Parco Auditorium della Musica. Si tratta del Saggio di Natale del Coro Voci Bianche e della Cantoria dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. I direttori saranno Claudia Morelli e Ludovico Versino, al pianoforte Andrea di Sabatino e Riccardo Balsamo.
Curata dal Settore Education dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che, oltre ai consueti appuntamenti presso l’Auditorium Parco della Musica, ha creato speciali eventi on line, con materiale didattico in continuo aggiornamento per le scuole e per tutti coloro che abbiano difficoltà a spostarsi.
L’obiettivo è cercare di portare Tutti a Santa Cecilia, avvicinando bambine e bambini, ragazzi e ragazze e famiglie alla Musica. Tutti a Santa Cecilia propone già da molti anni, con crescente successo, il percorso didattico che ha dato vita alla JuniOrchestra, ai Cori di Voci Bianche, alle Propedeutiche Musicali e alla Cantoria, corsi che prevedono una solida formazione artistica, in cui i ragazzi e le ragazze imparano a suonare e cantare insieme, anche esibendosi in contesti prestigiosi. Ed è appunto il caso del saggio-concerto in programma il 21 dicembre nella Sala Sinopoli dell’Aditorium.
Foto dal sito https://santacecilia.it/education/voci-bianche/